Le fantastiche funzionalità di Google Chrome che dovresti provare
Google Chrome è diventato il browser di riferimento per molti utenti. È pieno di funzionalità che lo rendono uno dei migliori browser
Ecco alcune funzionalità per certi versi "innovative"
1. Trasmetti la tua pagina o desktop:
pensavi di aver bisogno di un software per condividere una scheda di Chrome o l'intero desktop su uno schermo diverso. Chrome in realtà ha questa capacità integrata ed è super facile da usare.
Apri il browser Chrome, fai clic sull'icona del menu a tre puntini in alto a destra.
Seleziona "Trasmetti" o "cast"
Dal menu di trasmissione, fai clic sul menu a tendina "Sorgenti" e seleziona "Trasmetti desktop".
Quindi scegli il dispositivo sul quale desideri trasmettere👍
2. Gruppi di schede:
Se sei abituato a lavorare con troppe schede aperte in Chrome, devi assolutamente conoscere questa funzione.
Ti consente di organizzare le schede in gruppi e comprimerle per risparmiare spazio nella barra delle schede.
Per utilizzare la funzione di raggruppamento, apri alcune delle tue pagine web preferite.
Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse su una scheda e seleziona "Aggiungi a nuovo gruppo" dal menu a tendina.
Accanto alla scheda apparirà un cerchio colorato e quando fai clic sulla scheda o sul cerchio, verrà visualizzato il menu del gruppo di schede. Qui puoi nominare il gruppo, cambiare i colori, aggiungere una Nuova scheda al gruppo, separare tutte le schede nel gruppo o chiudere tutte le schede che si trovano nel gruppo.
Quando dai un nome al gruppo, il cerchio scompare e viene sostituito dall'etichetta che gli hai assegnato.
Per dare più personalità ai tuoi gruppi di schede, puoi scegliere uno degli otto colori disponibili. Questo aiuta anche un po' a distinguere tra i gruppi se non vuoi dare loro un nome.
Per aggiungere una pagina Nuova scheda all'interno di un gruppo esistente, fai clic su "Nuova scheda nel gruppo" e apparirà accanto a tutto ciò che è già nel gruppo.
Per aggiungere schede a un gruppo già esistente, fai clic con il pulsante destro del mouse su una scheda, fai clic su "Aggiungi a gruppo esistente" e quindi scegli il gruppo a cui desideri aggiungerlo.
In alternativa, trascina una scheda nel gruppo di schede esistente finché il colore non lo va ad accorpare.
La scheda farà ora parte del raggruppamento.
Se non ti piace l'ordine in cui sono organizzati i gruppi, è abbastanza facile riorganizzarli. Trascina l'etichetta/il cerchio colorato attorno alla barra delle schede.
3. Cambia automaticamente lo sfondo:
Puoi impostare uno sfondo da utilizzare sempre, ma se vuoi andare oltre, Chrome può cambiare automaticamente diversi sfondi . Ogni giorno troverai uno sfondo nuovo.
Avvia il browser Chrome sul tuo PC. Quindi, apri una nuova scheda e fai clic sul pulsante "Personalizza" nell'angolo in basso a destra.
Nel pop-up che appare, assicurati di essere nella sezione "Sfondo".
Nella pagina "Sfondo", troverai una serie di raccolte preimpostate di sfondi, come "Trame", "Paesaggi", "Arte" e "Terra". Google Chrome può applicare automaticamente un nuovo sfondo da una qualsiasi di queste raccolte ogni giorno nella pagina della nuova scheda.
Quindi, supponiamo che tu voglia che Google Chrome visualizzi un nuovo sfondo dalla raccolta "Terra" nella tua nuova scheda. Per fare ciò, per prima cosa, fai clic sulla miniatura della raccolta nella griglia.
Nella pagina successiva, Google Chrome elencherà tutti gli sfondi della raccolta. Attiva l'interruttore "Aggiorna giornalmente" nell'angolo in alto a destra della finestra pop-up.
Fai clic sull'opzione "Fatto" per salvare le tue preferenze.
Successivamente, la nuova scheda sul tuo browser Google Chrome mostrerà uno sfondo nuovo dalla raccolta "Earth" (o qualsiasi raccolta tu scelga) ogni giorno.
Commenti