Strumenti gratuiti per controllare la velocità e la capacità della scheda SD

 Le schede SD e microSD vengono utilizzate per l'archiviazione file di ogni tipo.  Sfortunatamente, ci sono molte schede SD e microSD false che circolano su Internet. Anche i mercati online rispettabili come Amazon non sono immuni dall'afflusso di schede inutili che vengono vendute a consumatori ignari. Ecco perché è necessario un falso test della scheda SD per evitare di essere truffati.


Tipi comuni di schede SD false:
A volte queste schede false provengono da marchi senza nome; altre volte sono contraffazioni di marchi riconoscibili e affidabili. Ad esempio, potresti trovare un ottimo affare su una scheda SD SanDisk, ma in realtà è solo una truffa.

Ad ogni modo, truffano gli acquirenti in due modi: offrendo un marchio con uno sconto incredibile o offrendo un marchio generico con una quantità pazzesca di spazio di archiviazione per pochi spiccioli. Sebbene le offerte siano allettanti, queste schede spesso durano solo poche settimane o mesi prima che smettano di funzionare del tutto.

La truffa più comune è dichiarare falsamente la capacità della scheda. Ad esempio, una scheda è pubblicizzata come 256 GB; tuttavia, contiene solo 4 GB. In alcuni casi la scheda danneggia i dati, rendendoli inutili. Fortunatamente, ci sono una serie di strumenti gratuiti che possono testare la velocità e la capacità delle tue schede di memoria.

1. H2testw: strumento affidabile è in grado di testare la reale capacità di una scheda SD/microSD, nonché la velocità di lettura/scrittura dell'unità.

2. FakeFlashTest: anche in questo caso, molto simile a H2testw in quanto scrive i dati sulla scheda SD per determinare la velocità e la capacità di lettura/scrittura.

3. 3. Chip Genius: Mentre sia FakeFlashTest che H2testw scrivono dati sulla scheda SD per determinare la capacità, ChipGenius non scrive alcun dato. ChipGenius individua le informazioni del fornitore (produttore) e le informazioni di archiviazione trovate programmate nella memoria della scheda SD. Quindi incrocia queste informazioni con un database e ti riporta i risultati corretti.

4. Test della velocità del disco Blackmagic: Se possiedi un Mac e vuoi verificare le tue schede SD, Blackmagic Disk Speed ​​Test fa a caso tuo. Questa utility gratuita è stata progettata per testare la velocità di unità più grandi, ovviamente funziona anche come un falso test della scheda SD.

5. Test del sistema AJA: AJA System Test aiuta a controllare la velocità della scheda SD sia su Windows che su Mac gratuitamente. Non è solo semplice da usare, ma fornisce anche grafici dettagliati per vedere se le prestazioni sono coerenti o meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le migliori app VPN gratuite per la Firestick

Come installare e configurare Kodi

Le migliori app browser Android per navigare in incognito