Come tradurre una pagina web in Google Chrome
Il web, come sapete, è composto da contenuti straordinari provenienti da tutto il mondo, e a volte, il contenuto che si desidera leggere è scritto in una lingua diversa. Fortunatamente, Google Chrome dispone di un supporto integrato per il servizio Google Translate, che tradurrà automaticamente la pagina in una lingua di vostra scelta.
Se si visita un sito web con Google Chrome e questo è scritto in una lingua diversa, il browser visualizza automaticamente un messaggio che chiede se si desidera tradurre la pagina nella lingua predefinita.
Facendo clic sul pulsante Traduci, Google invierà l'URL al servizio Google Translate, che tradurrà il contenuto della pagina nella lingua predefinita.
Se la richiesta di traduzione non appare quando si visita un sito straniero, è possibile farla apparire facendo clic sul pulsante dell'icona Traduci nella barra degli indirizzi di Chrome.
Selezione della lingua in cui si desidera tradurre
Per impostazione predefinita, Google Chrome traduce una pagina web nella lingua predefinita configurata nel sistema operativo.
Se si desidera tradurre una pagina in una lingua diversa o se Google Chrome ha problemi a rilevare la lingua corretta della pagina, è possibile selezionare la lingua da e verso cui tradurre accedendo alle opzioni di traduzione.
È possibile accedere a questa pagina facendo clic sul pulsante Opzioni nella finestra di dialogo "Traduci questa pagina".
Quando si fa clic sul pulsante Opzioni, si deve selezionare Cambia lingua per accedere a una pagina in cui è possibile selezionare la lingua della pagina e la lingua in cui si desidera tradurla.
Una volta pronti, fare clic sul pulsante Traduci e la pagina verrà tradotta da e verso le lingue configurate.
Processo davvero semplice ed intuitivo, grazie a Google Chrome che dispone di questo supporto integrato per il servizio Google Translate possiamo tradurre con una certa precisione qualsiasi testo da qualsiasi, in qualsiasi lingua che desideriamo.

Commenti