Come installare Windows 11 bypassando i requisiti minimi
Come sapete, l’arrivo di Windows 11 ha portato parecchie novità come:
Miglioramenti della barra delle applicazioni
Drag and drop
Impostazioni rapide migliorate per Bluetooth
Miglioramenti del menu Start
Cartelle nel menu Start
Nuovi gesti touch. (Per i computer dotati di touchscreen)
Miglioramenti di Esplora risorse
Miglioramenti per la gestione delle finestre
Altre modifiche dell'interfaccia utente
Il Pannello di controllo arriva nelle Impostazioni
Miglioramenti del Task Manager
Miglioramenti per l'app Impostazioni
Miglioramenti dell'accessibilità
Certo, l’accoglienza del nuovo sistema operativo è stata positiva, ma "purtroppo" una fetta di pubblico è rimasta esclusa per via dei requisiti obbligatori imposti da Microsoft.
Se anche voi siete fra gli utenti impossibilitati a fare l’upgrade a Windows 11 perché il vostro sistema non soddisfa uno o più di tali requisiti, esiste una soluzione che vi permette di bypassarli e installare il nuovo sistema operativo.
Sulla pagina "GitHub" trovate Rufus 3.19 (link a fine articolo), un noto strumento open source nato per assistere l'utente nella formattazione e nella creazione di unità flash USB di avvio, utilizzabile sia in ambiente Windows che Linux.
Con la versione 3.19 beta, Rufus consente agli utenti di bypassare i requisiti obbligatori, in modo da poter installare Windows 11.
Per utilizzare Rufus e installare Windows 11 ignorando i requisiti minimi obbligatori, è necessario disconnettersi da Internet e creare un account locale tramite l’immagine disco modificata di Win11 selezionabile dall’interfaccia utente del tool.
Tra le funzioni offerte da Rufus, ci sono il bypass della verifica del Secure Boot e del TPM, il superamento dei requisiti minimi in termini di RAM e archiviazione, un’opzione per saltare tutte le domande relative alla raccolta dati per fini statistici e analisi, infine la possibilità di impostare i drive interni offline con Windows To Go.
Releases · pbatard/rufus · GitHub
https://github.com/pbatard/rufus/releases
https://github.com/pbatard/rufus/releases
Commenti