Dove Kodi salva i download

Con Kodi si possono scaricare varie cose, ma dove vengono salvate?

Vediamo di capire la destinazione dei tuoi download nel media center

Generalmente, Kodi salva i file che scarichi là dove tu gli indichi. Di default, sceglie una posizione, ma puoi cambiarla in qualsiasi momento. In realtà, ogni add-on può avere un proprio percorso di download dei file. Tuttavia, devi tenere in considerazione che non tutti i componenti aggiuntivi permettono di scaricare i contenuti: dovrai verificare se, nel tuo caso particolare, è possibile.

Per sapere qual è tale percorso o modificarlo,
1. apri Kodi e vai nella schermata principale.
2. Clicca sulla voce Add-ons nel menu a sinistra.
3. Seleziona l’add-on che ti interessa ed entraci.
4. come dicevo in precedenza, ogni add-on può presentare le voci relative alla configurazione in un posto piuttosto che un altro. Normalmente, si trovano in una sezione chiamata Configurazione, Settings o Tools. Dovrai cercarla all’interno di ciascuna estensione, una volta dentro l’add-on, clicca sulla voce "Options"
5. Tra le opzioni proposte, dovresti trovare una sezione chiamata Add-on settings.
Una volta entrati in questa sezione è possibile trovare un menu con le voci Movies e TV. 6. Clicca sul tipo di contenuto che ti interessa.
7. Si aprirà un file manager da cui potrai navigare fino alla cartella desiderata come destinazione dei tuoi download. Una volta trovata, clicca su Ok nella parte destra.
8. Conferma la directory finale cliccando ancora su Ok.
9. Tornerai automaticamente al menu precedente e potrai vedere che il contenuto scelto presenta ora il percorso che hai specificato come destinazione dei download. Ripeti l’operazione tutte le volte necessarie, in base al tipo di contenuto.
10. Naturalmente, dovrai farlo con ogni singolo add-on che userai per scaricare contenuti, purché questo lo permetta.

Fatto.😉

Commenti

Post popolari in questo blog

Le migliori app VPN gratuite per la Firestick

Come installare e configurare Kodi

Le migliori app browser Android per navigare in incognito