La guida DODITECH ai migliori smartphone di fascia media

Un ottimo smartphone non deve necessariamente costare una fortuna. Anni di studio e sviluppo hanno portato funzionalità un tempo esclusive dei dispositivi di fascia alta, tra cui batterie di grandi dimensioni, multi-camera e display ad alta frequenza di aggiornamento, fino ai loro fratelli più convenienti. Come appassionato di smartphone e soprattutto utilizzatore di svariati brand e modelli, spero di potervi aiutarti a capire a quali funzioni dare la priorità quando cerchi di trovare un telefono sotto la soglia dei 400 euro.

Quali fattori dovresti considerare quando acquisti uno smartphone di fascia media?

L'acquisto di un nuovo dispositivo potrebbe farci preoccupare più del dovuto, ma alcune domande possono aiutarti a guidarti attraverso il processo. Primo: quale piattaforma vuoi usare? Se la risposta è iOS, ciò restringe le tue opzioni esattamente a un telefono. E se sei un fan di Android, non mancano le opzioni interessanti. Entrambe le piattaforme hanno i loro punti di forza, quindi non dovresti escluderle.

Ovviamente, considera anche quanto sei disposto a spendere. Anche spendere 100 € in più può farti ottenere un prodotto notevolmente migliore. E i produttori tendono a supportare i loro dispositivi più costosi più a lungo. Vale sicuramente la pena acquistare qualcosa verso il limite superiore di ciò che puoi permetterti.

Avere un'idea delle tue priorità ti aiuterà a definire il tuo budget. Vuoi una batteria a lunga durata? Apprezzi le prestazioni veloci sopra ogni altra cosa? O vorresti le migliori fotocamere possibili? Sebbene continuino a migliorare ogni anno, i telefoni di fascia media comportano ancora alcuni compromessi e sapere cosa è importante per te renderà più semplice la scelta.

Infine, prestare attenzione alle bande wireless e alla compatibilità di rete.

Il miglior telefono Android di fascia media: 

1. Pixel 6a

C'è molto da apprezzare su questo Pixel 6a di casa Google . Per alcuni, il comparto fotocamere è migliore in questa fascia di prezzo. Potrebbe non avere tanti obiettivi come alcune delle altre opzioni in questo elenco, ma grazie all'esperienza di Google nella fotografia computazionale, il 6a offre immagini alla pari con telefoni che costano centinaia di euro in più. Le foto notturne, in particolare, sono eccezionali grazie in parte a Night Sight, che aiuta a illuminare gli ambienti poco luminosi e a far risaltare più dettagli.

Il Pixel 6a ha alcune altre cose degne di nota. Grazie alla sua grande batteria e all'efficiente chipset, non dovrai preoccuparti di rimanere senza carica. Il chipset Tensor di Google consente al 6a di funzionare in modo molto simile ai telefoni di punta Pixel 6 e 6 Pro. E coloro che intendono tenere il proprio smartphone il più a lungo possibile apprezzeranno il fatto che Google prevede di supportare il 6a con aggiornamenti software per i prossimi cinque anni.

Oltre alla solida durata della batteria e alle prestazioni, Pixel 6a ha anche alcune funzionalità avanzate che potresti non aspettarti di vedere su un telefono di fascia media. Il suo design è molto simile ai modelli di punta con la sorprendente barra della fotocamera nella metà superiore posteriore del telefono e ha uno schermo  AMOLED con risoluzione 2.400 x 1.080 con un sensore di impronte digitali sotto il display. L'unico neo, la frequenza di aggiornamento di 60 Hz sul 6a, ma è un piccolo sacrificio rispetto af una serie di altre funzionalità a un prezzo decisamente abbordabile.

https://amzn.eu/d/5rge5Js


2. iPhone SE

Se riesci a superare il suo design datato e il piccolo display da 5,4 pollici, l' iPhone SE è il miglior dispositivo qualità/prezzo di casa Apple che puoi acquistare. Nessun altro dispositivo in questo elenco ha un processore che si avvicina all'A15 Bionic dell'SE. Inoltre, puoi aspettarti che Apple supporti il ​​modello 2022 per gli anni a venire. L'azienda ha appena terminato il supporto per la SE di prima generazione dopo sei anni. La società non ha detto per quanto tempo intende fornire l'ultimo SE con il nuovo software, ma è probabile che supporterà il dispositivo per un periodo di tempo simile.

Nonostante tutti i suoi punti di forza, l' iPhone SE ha un display di vecchia concezione. Non solo lo schermo dell'SE è piccolo e lento, ma utilizza anche un pannello IPS invece di un OLED, il che significa che non può fornire neri profondi. Inoltre, quello schermo è circondato da alcune delle cornici più grandi che troverai su un telefono moderno.

https://amzn.eu/d/eFz8AfC


Samsung Galaxy A53 5G

il miglior display a questo prezzo. il Galaxy A53 5G di Samsung. È dotato di un display Super AMOLED da 6,5 ​​pollici, ideale per guardare programmi TV e film. Inoltre, il pannello a 120 Hz è il più veloce in questo elenco. Altre caratteristiche straordinarie includono una batteria da 5.000 mAh e un versatile sistema di fotocamere. Le tre fotocamere dell'A53 potrebbero non fornire foto con gli stessi dettagli e colori naturali del Pixel 6a, ma è in grado di catturare scene più grandi con i suoi due obiettivi grandangolari.

Come gli altri telefoni Android in questo elenco, l'A53 non è il più veloce. Nella migliore delle ipotesi, l'Exynos 1280 di Samsung è una mossa commerciale rispetto allo Snapdragon 750G che si trova nel Galaxy A52 5G. E anche se l'A53 costa 50 € in meno rispetto al suo predecessore, non viene più fornito con un alimentatore e un jack per le cuffie, quindi la differenza potrebbe non essere così importante. 

https://amzn.eu/d/8YPjJNY


OnePlus Nord CE 5G

Se vuoi spendere il minimo indispensabile per il tuo prossimo telefono, potresti pensare a OnePlus Nord CE 5G Per iniziare, è dotato di una grande batteria da 5.000 mAh che ti durerà facilmente un'intera giornata. Nord CE 5G ha anche un display a 90Hz e connettività 5G e ben 8 GB di RAM, che sono difficili da trovare a questo prezzo. Soprattutto perché, a tatto, non sembra un prodotto relativamente economico.

Discreto il comparto fotocamere 64MP  principale con Il rilevamento della scena con intelligenza artificiale e Nightscape. Fluido come sempre Display AMOLED da 6,43 Ricarica più veloce, Warp 30T Plus | Basato sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 750G 

https://amzn.eu/d/fzDbSWM

Commenti

Post popolari in questo blog

Le migliori app VPN gratuite per la Firestick

Come installare e configurare Kodi

Le migliori app browser Android per navigare in incognito