Nuovo Fire TV Cube

Nuovo Fire TV Cube Lettore multimediale per lo streaming con controllo vocale tramite Alexa, Wi-Fi 6E e 4K Ultra HD


Il nuovo lettore multimediale per lo streaming si vuol collocare nella parte medio/alta dei dispositivi multimediali. Infatti, Amazon dichiara che, il nuovo "fire tv cube", è più veloce di sempre, due volte più potente di Fire TV Stick 4K Max. Grazie al nuovo processore octa-core da 2,0 GHz, puoi avviare e navigare rapidamente tra le app. Il supporto Wi-Fi 6E incluso ti offre uno streaming fluido, mentre gli ingressi aggiuntivi ti permettono di collegare altri dispositivi e controllarli con la tua voce. Insomma,  prestazioni eccellenti per lo streaming più all’avanguardia di sempre.

Grazie al ottimo comparto audio, non è mai stato così facile controllare la TV semplicemente con la tua voce
Prova a dire “Alexa, accendi la TV” oppure “Alexa, apri Prime Video” per guardare i tuoi canali preferiti, accedere alle app o alzare e abbassare il volume, con un semplice comando vocale. Non importa se sei dall’altra parte della stanza o se stai guardando in un’altra direzione. Grazie ai microfoni e agli altoparlanti integrati puoi goderti l’intera esperienza di intrattenimento, con un controllo semplice senza l'ausilio del telecomando.

Intrattenimento a 360 gradi
Fire TV Cube è l’unico lettore multimediale per lo streaming Fire TV con un ingresso HDMI integrato. Collega un decoder via cavo compatibile e controlla la tua TV con la voce o con il telecomando vocale Alexa di Fire TV. Inoltre, puoi collegare la tua console di gioco per passare facilmente dallo streaming ai tuoi giochi preferiti.
Con il telecomando vocale Alexa di Fire TV puoi controllare l’accensione della TV, il volume e cambiare canale mentre guardi i tuoi programmi preferiti. Il tutto semplicemente con un unico telecomando.

Come dicevo in precedenza, Il Wi-Fi 6E di ultima generazione, con tecnologia tri-band all’avanguardia, offre velocità più elevate, latenza minore e maggiore capacità di banda. (È necessario un router compatibile). Inoltre, Fire TV Cube include una porta Ethernet, per offrirti anche una connessione di rete cablata.

Ottimo il comparto immagine e audio con il 4K, Dolby Vision e Dolby Atmos, con supporto per i formati 4K Ultra HD, Dolby Vision e HDR. Con la tecnologia Super Resolution Upscaling, puoi convertire le immagini HD alla qualità 4K, per migliori dettagli, contrasti e nitidezza. Inoltre, il supporto per l’audio Dolby Atmos ti offre un suono immersivo e coinvolgente.
Puoi completa l’esperienza collegando in modalità wireless i dispositivi Echo compatibili, per riprodurre l’audio in tutta la casa.

Dettagli tecnici:
Processore - Octa-core (4x 2,2 GHz, 4x 2,0 GHz)
GPU - 800 MHz
Tecnologia - Bluetooth 5.0
Spazio di archiviazione - 16 GB (interno)
Memoria RAM- 2 GB
Connettività Wi-Fi - Wi-Fi 6E tri-band. Supporto per reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax. Per utilizzare il Wi-Fi 6E, Fire TV Cube deve essere collegato a una rete crittografata WPA3 nella banda 6 GHz di una rete Wi-Fi 6E.
Archiviazione sul cloud - Archiviazione gratuita sul cloud per tutti i contenuti digitali acquistati su Amazon.
Ingressi - Ingresso e uscita HDMI, prolunga IR, porta per alimentazione, USB-A, ingresso Ethernet.
Formati audio supportati - Dolby Atmos, audio surround 7.1, stereo a due canali e pass-through audio HDMI fino a 5.1
Supporto 4K
Formati supportati per i contenuti - Video: Dolby Vision, HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264, VP9, AV1. Audio: AAC-LC, AC3, eAC3 (Dolby Digital Plus), FLAC, MP3, PCM/Wave, Vorbis, Dolby Atmos (EC3_JOC), Dolby MAT. Foto: JPEG, PNG, GIF, BMP.
Risoluzione in uscita - 2160p, 1080p e 720p fino a 60 fps

Aggiornamenti di sicurezza del software
Amazon dichiara che, il nuovo "Fire tv cube" riceverà gli aggiornamenti di sicurezza e software garantiti, per almeno quattro anni.

Tutto bello.😁
Conto costa tutto ciò?
Il prezzo di lancio sarà di 159 euro.
La data prevista per la vendita del dispositivo, 27 ottobre 2022.

Conclusione:
Sulla carta, sembra essere un buon dispositivo. Ha tutte le carte in regola per poter fare bene.
Il prezzo un pochino troppo alto, ok. Tuttavia, se si considera, l'ottimo audio, caratteristiche tecniche importanti, l'assistente virtuale incorporato, materiali (come da indicazioni Amazon) di buona fattura etc. Paradossalmente, il prezzo è in linea.

Staremo a vedere, soprattutto, provare il dispositivo, per poter dare un giudizio definitivo.😉

Commenti

Post popolari in questo blog

Le migliori app VPN gratuite per la Firestick

Come installare e configurare Kodi

Le migliori app browser Android per navigare in incognito