Convertire l'url DOWNLOADER in codici numerici

Che cos'è "Downloader"

Downloader è un'applicazione che nasce per i dispositivi Amazon Fire TV e Android TV. È il modo più semplice per scaricare file da Internet su un dispositivo. L'applicazione è particolarmente utile per il sideloading delle app, senza bisogno di hardware aggiuntivo, come un computer, uno smartphone o un'unità esterna.

L'app è dotata di un browser web incorporato realizzato appositamente per funzionare con un telecomando. Consente di navigare facilmente sui siti web di un dispositivo Fire TV o Android TV senza bisogno di mouse o tastiera. La gestione di base dei file inclusa consente di scaricare, installare ed eliminare i file all'interno della stessa interfaccia. La sezione dei preferiti consente di salvare e caricare rapidamente i siti web visitati più di frequente.

L'applicazione Downloader, così come tutte le sue funzioni sono gratuite al 100%, senza pubblicità. A giugno 2020, l'applicazione è stata utilizzata da oltre 36 milioni di persone ed è costantemente tra le migliori applicazioni gratuite, tanto da meritarsi i complimenti da parte del team Kodi (XBMC), riconosciuto ufficialmente come unico metodo per installare kodi sulla Fire TV Stick.

Come dicevo in precedenza, "Downloader" consente di scaricare facilmente i file da Internet sul proprio dispositivo. È possibile inserire L’URL che punta direttamente a un file oppure, eseguire il browser per scaricare file da siti Web.

La funzione più interessante che, probabilmente, molti di voi non conoscono; Downloader ti permette di ottimizzare il processo di installazione delle app esterne. Grazie alla funzione "AFTVnews URL Shortener" è possibile convertire gli indirizzi in codici numerici. Questo funzione ti evita di digitare l’indirizzo, come avviene con il telecomando della Firestick (davvero scomodo), ed inserire un semplice codice formato da pochi numeri.


Compreso il funzionamento di questa fantastica applicazione, andiamo a vedere come trasformare l'indirizzo in codice Downloader

1. Apri il browser da un dispositivo qualsiasi

2. Inserisci l'url: https://go.aftvnews.com/

3. All'apertura della pagina, digita o incolla l’indirizzo che intendi trasformare in codice nella barra inferiore. 

4. Spunta la casella “Non sono un robot”, successivamente clicca su “Shorten“.

5. Nella pagina successiva ti verranno mostrati i risultati, ovvero il codice e l’indirizzo completo. Per Downloader ti basta conoscere il codice numerico.

5. Per concludere il processo, avvia Downloader, e, nella barra degli indirizzi, digita il codice numerico appena ottenuto, infine clicca su Go.

6. In base al tipo di indirizzo che hai creato, partirà il download automatico del file, diversamente, verrai indirizzato sulla pagina web in cui esso è stato caricato.

Considerazione finale

Con questo metodo si ha la possibilità di installare agevolmente tutte le app di cui si ha bisogno senza difficoltà di scrittura per digitare tutte le lettere dei vari indirizzi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le migliori app VPN gratuite per la Firestick

Come installare e configurare Kodi

Le migliori app browser Android per navigare in incognito